Bisogna ammetterlo, quando ci si rivolge ad una compagnia assicurativa, all’inizio, si è sempre un po’ titubanti…. Oggi viviamo in un mondo complicato, vorticoso, caratterizzato da continui mutamenti, a volte disseminato di insidie, e non è sempre facile stare al passo coi tempi, capire quali sono le scelte giuste o quelle sbagliate…
Se poi si tratta di questioni assicurative allora le cose possono diventare ancora più complicate….
Le domande però, in fondo, sono sempre le stesse… Ci conviene? C’è da fidarsi? Siamo sicuri? Meglio questa Compagnia o quell’altra?… Ed è a questo punto che diventa fondamentale il contributo del singolo, il ruolo del consulente che ti bussa alla porta di casa… In quei frangenti bisogna essere attenti, e persino l’occhio vuole la sua parte, perché no? La sobrietà e l’eleganza nel vestire…e poi un certo stile, un certo modo di presentarsi e di parlare, la linearità e la chiarezza delle esposizioni, la piena disponibilità a dissolvere tutti i dubbi…
Ecco, Ilario, per noi, è stato ed è tutto questo: sempre elegante, educato, affabile, preciso e professionale, puntuale e preparato.
In una parola, insomma, molto… “performante”…per usare un termine oggi di moda.
C’è tuttavia un aspetto ancora molto più importante in questo genere di cose, un qualcosa che alla fine può fare, e spesso fa, la differenza: la fiducia!
Quella che si da non tanto al consulente assicurativo in quanto tale, ma all’uomo. La fiducia che si da cioè non al professionista, ma all’amico. E per noi questo ormai è diventato Ilario: certamente un bravo e preparato professionista, ma, soprattutto, una persona seria ed un amico fidato!
Un amico al quale volentieri apriamo la porta di casa ogni volta ed a cui con fiducia e tranquillità affidiamo i nostri dubbi, i nostri progetti, il nostro futuro. E di questi tempi, ci si creda, non è poco.
Grazie Ilario, di cuore. Sarai sempre il benvenuto.